Florida City RP [ITA] [0.3d] [GTA SAMP, Download, Informatica, Sport.]

La Costituzione di Florida City

« Older   Newer »
  Share  
Florida City's Staff
view post Posted on 8/3/2012, 01:10




Florida-Stemma


Costituzione di Florida




Codice 1. I Fondamenti dello Stato.

Art 1. Florida è una Repubblica Federale fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo che la esercita eleggendo un Governatore, fermo restando ai limiti della Costituzione.

Art 2. Il Governatore di Florida è eletto a suffragio universale e gode di potere esecutivo. La sua posizione dura 5 anni ((5 mesi)).

Art 3. Il Governatore gode di immunità diplomatica, che può essere revocata in qualsiasi momento esclusivamente dal Presidente degli USA.

Art 4. E' diritto di ogni cittadino possedere, nei limiti previsti dalla legge, delle armi nelle proprie abitazioni.

Art 5. La proprietà privata è inviolabile, infrangibile solo ed esclusivamente da parte delle Forze dell'Ordine mediante un mandato di un giudice, o nel caso in cui vi sia un pericolo nei confronti di un cittadino.

Art 6. In caso di codici estremi, come attacchi terroristici o crisi di vario genere, il mandato di un Governatore è allungabile fino alla fine di tali necessità.


Codice 2. La Struttura dello Stato.

Art 1. Sia il Governatore, sia il Ministro, così come i Segretari e gli Assistenti, devono essere in piena regola con la legge e privi di crimini precedenti.

Art 2. Il Dipartimento della Giustizia non ha potere esecutivo sulla Polizia, in quanto è un ente a sé stante, nonostante insieme al Governatore, suo vice e Segretario possono nominare, nel caso in cui ne sia necessario, il nuovo Capo della Polizia dello stato.

Art 3. Il Dipartimento di Sicurezza ha il dovere di proteggere i cittadini da attacchi terroristici. La giurisdizione è nelle mani di questo dipartimento.

Art 4. Il Dipartimento degli Interni può nominare tutti i nuovi direttori delle aziende ((fazioni legali)), ad eccezione della Polizia.

Art 5. Il Tribunale è l'unico organo esecutivo con cui assegnare le pene capitali o gli ergastoli. Per condanne gravi, ossia superiori ai 50 anni di età ((6 ore)) il processo al Tribunale è obbligatorio, altrimenti, la Polizia può arrestare senza processo.

Art 6. Il Governo, assieme al Segretario degli Interni, può sospendere dalla carica di direttore da qualsiasi azienda ((fazione)).


Codice 3. I diritti fondamentali.

Art 1. Ogni confessione religiosa è libera dinanzi la legge. Tutte le confessioni diverse da quella cattolica hanno il diritto di organizzarsi secondo i propri statuti.

Art 2. Tutti i cittadini hanno il diritto al lavoro secondo i loro titoli di studio. Il Governo, inoltre, impone l'obbligo di frequenza scolastica fino all'età di 16 anni. Chiunque, indipendentemente dall'età, ha il diritto di frequentare qualsivoglia scuola o istituzione pubblica.

Art 3. L'ente di pubblica vigilanza (Polizia) ha il diritto di perquisire edifici privati in caso ci sia la sicurezza che all'interno dello stesso vi sia la vita di un cittadino in pericolo.

Art 4. Ogni cittadino ha il diritto ad un avvocato, durante interrogatori da parte della polizia o durante i processi.

Art 5. Nessun cittadino ha il diritto di provocare violenza carnale a cittadini terzi. Sono difatti vietate azioni quali lesioni o danni fisici e morali nei confronti di un cittadino.

Art 6. Chiunque, sia cittadino, che agente di Polizia, ha il diritto di trasportare (non utilizzare) un'arma solo e soltanto nel caso in cui il non utilizzo possa provocare ferite o decessi ai cittadini.

Art 7. Nessun cittadino, eccetto le forze dell'ordine o membri del Dipartimento di Sicurezza, può tenere con sé armi pesanti come fucili di grosso calibro o da cecchino od altre armi di grosso calibro, sia con sé che all'interno di una locazione ben definita. Solo il Governo, in caso di necessità, può consentire ai cittadini di portare con sé armi pesanti.

Art 8. Lo spray al peperoncino è un'arma di legittima difesa, pertanto ne è concesso il trasporto da parte di un cittadino. Ne è comunque vietato l'abuso, o l'utilizzo su un'ente di Polizia in servizio.

Art 9. Non è concesso il trasporto di coltelli da caccia o che possano provocare seri danni ai cittadini. Ne è permesso il trasporto solo nei veicoli privati.

Art 10. Le offese orali, come le minacce, sono punibili dalla Costituzione di Florida. La vittima, inoltre, può richiedere un risarcimento morale tramite un processo civile. Sono aggravate minacce di qualunque tipo ad un pubblico ufficiale o ad un ente del Governo.

Art 11. La polizia ha il diritto di tenere in custodia cautelare un civile nel caso di sospetti per un massimo di 24 ore, o in attesa di un processo.

Art 12. Ogni cittadino ha diritto alla sua libertà, non può essere perquisito, né gli può essere impedito di stare in un determinato luogo. Ha inoltre il diritto di non essere perquisito o arrestato, a meno che non vi sia un mandato da parte del Governo, o tale cittadino non venga colto in flagrante durante un reato. Ha inoltre diritto alla libertà di pensiero, fermo restando nei propri limiti, dunque, non ha il diritto di diffamazione, ingiuria, calunnia e apologia di reato.

Edited by Florida City's Staff - 11/3/2012, 00:51
 
Top
0 replies since 8/3/2012, 01:10   189 views
  Share